Azienda

 

La Cams è nata nel 1961 ed ha maturato una forte tradizione nella meccanica di precisione.

L’idea iniziale di supportare grandi aziende, offrendo prodotti e servizi con standard qualitativi elevati, ha permesso inserimenti nei settori: automotive, laser, misura, tessile, legno, carta, vetro, navale, alimentare, etc.

La realtà ben consolidata dell’azienda offre un’assistenza in grado di soddisfare i propri partners in maniera completa.

La Cams è una società in continuo sviluppo, attenta alle innovazioni tecnologiche, pronta a recepire le nuove esigenze del mercato e lavora in stretta collaborazione con i propri Clienti e Fornitori.

La Cams svolge l’attività su una superficie totale di 11,000 mq, di cui 2,615 mq coperti più 1,140 mq di area esterna adibita a parcheggio. Gli ambienti coperti sono organizzati per consentire una razionalizzazione degli spazi adeguata alle moderne esigenze aziendali. La produzione dispone di un parco macchine ad alta tecnologia continuamente aggiornato che, gestito da personale altamente qualificato, permette di adottare la soluzione produttiva più opportuna e conveniente per produzioni di piccole e medie serie.

L’ascolto, il confronto, la ricerca continua di nuove metodologie di lavorazione rivolte alle diverse esigenze del mercato, unitamente al coinvolgimento e alla partecipazione individuale di tutta la forza lavoro ai programmi di miglioramento dei processi  e prodotti, hanno permesso alla Cams di ottenere lusinghieri successi entrando nella “Vendor List Fornitori” di primarie aziende di rilievo mondiale.

Mission

 

La nostra Mission

“Essere il partner di riferimento dei nostri Clienti fornendo le migliori soluzioni tecnologiche in termini di qualità, flessibilità, competitività, servizio,  puntualità” .

 

I nostri Valori

Focus sui Clienti, eccellenza del prodotto, spirito di squadra, performance, innovazione, passione, coraggio ed etica sono da sempre i valori fondamentali in cui crediamo e ci guidano quotidianamente nel nostro lavoro.

IERI

 

La storia della Cams inizia negli anni ‘60 quando i fratelli Benedetto decidono di aprire una piccola officina meccanica.
L’amore per il lavoro, per la meccanica, per l’innovazione trasmessi dal padre Virgilio, contraddistinguono l’attività dei due figli, da oltre 30 anni alla guida della Cams.

 

 

CAMS IeriCAMS IeriCAMS IeriCAMS Ieri
CAMS IeriCAMS Oggi

OGGI

 

La Cams è passata dalla fase della “digitalizzazione” avviata con i progetti di INDUSTRIA 4.0, alla fase della “trasformazione digitale” intesa come processo di integrazione delle tecnologie digitali in tutti gli aspetti del business aziendale per migliorarne i processi, individuare nuovi flussi di creazione del valore e dare vita ad esperienze più personalizzate e coinvolgenti per i Clienti.
 
Per questo motivo è stato riprogettato il modello di business, è stata ridefinita la strategia competitiva, sono state impiegate risorse finanziarie per acquisire nuovi macchinari produttivi e una adeguata infrastruttura hardware e software, sono stati avviati piani di formazione per i dipendenti all’uso e alla padronanza delle tecnologie emergenti.

Il Team

MONICAANDREALe persone con la loro professionalità, passione ed entusiasmo rappresentano uno dei punti di forza della CAMS.

La chiave del successo della Cams è il giusto equilibrio tra risorse e macchine, frutto di un costante impegno nella crescita e coinvolgimento dei collaboratori, di investimenti formativi e tecnologici mirati.

Un gruppo motivato e compatto garantisce sul mercato una flessibilità ed una qualità del prodotto e servizio ad un livello eccellente.

FRANCO

MARCO

LUCIANO

DANIEL

GIOVANNI

LAURA

LUCA

MARCO

GIUSEPPE

RENZO

VIRGIL

FABIO

ELVIO

CLAUDIA

VIRGIL

DANIELE

LORENZO

MASSIMO

CATALIN

MASSIMO

STEFANO

GIUSEPPE

DIEGO

ALESSANDRO

COSTEL

VIRGIL

FRANCESCO

ANTONIO

DANIEL

VENIAMIN